SALUTO AGLI STUDENTI VINCITORI DEI PROGETTI EXTRA-EUROPEI

Ieri, 25 luglio 2024, presso un’aula del Centro Studi città di Foligno si è svolta la cerimonia di saluto per gli studenti universitari in partenza verso diverse sedi universitarie extra-europee per svolgere un tirocinio formativo della durata di almeno 2 mesi.  Il programma è supportato dall’Università degli studi di Perugia per promuovere gli scambi di studenti e docenti con sedi extra-europee con cui è stato firmato un accordo generale di cooperazione.

Nella fattispecie, gli studenti del corso di Laurea di infermieristica di Foligno (Giorgia Cecera, Francesca Ciupitu, Bella Guchaeva, Michela Bonifazi e Filippo Cesarini) e di Perugia (Francesca Camilloni) saranno ospitati dalla University of Science and Technology of Hanoi (USTH) in Vietnam, mentre la studentessa Marta El Kayat del Corso di Laurea in Fisioterapia andrà a svolgere il proprio tirocinio presso l’University of Pretoria in Sud Africa.

Agli Studenti, in procinto di affrontare una fantastica esperienza didattica ed umana sono andati i saluti e gli auguri del Prof. Delfino, referente degli accordi internazionali, del Prof. Mantucci, presidente del Centro Studi Città di Foligno e dello staff dei Corsi di Laurea Roberta Amodeo, Anne Laure Benvenuti, Chiara Proietti e Ketty Martini.

Nella foto una delle studentesse vestita con il costume tipico di una minoranza etnica del Vietnam