Immatricolazioni e iscrizioni

Una volta superata la prova di selezione è necessario procedere all’immatricolazione secondo i tempi e le modalità descritte  sul bando di ammissione.

L’ ​iscrizioni agli anni successivi al primo si formalizza attraverso il pagamento della tassa di iscrizione.

Passaggi di sede

Per i passaggi tra le diverse sedi di Perugia, Terni e Foligno, sempre all’interno dello stesso Corso di Laurea in Infermieristica, è necessario presentare apposita domanda indicativamente nei mesi di luglio e agosto.

E’ necessario comunque contattare, per le specifiche modalità e per ulteriori informazioni, la segreteria studenti del corso di laurea aprendo un ticket alla pagina https://www.helpdesk.unipg.it/

Passaggi di corso

dal corso di laurea in infermieristica a altri corsi erogati dall’Ateneo e viceversa

https://www.unipg.it/didattica/procedure-amministrative/procedure/passaggio-di-corso

Trasferimenti in ingresso

Da altri Atenei verso l’Ateneo di Perugia

https://www.unipg.it/didattica/procedure-amministrative/procedure/trasferimento-da-altro-ateneo

Verso il Corso di Studio in Infermieristica esce un apposito bando, solitamente durante il mese di agosto, pubblicato alla pagina

https://www.unipg.it/didattica/corsi-a-numero-programmato/corsi-di-laurea

L’eventuale riconoscimento dei crediti precedentemente acquisiti è di competenza del Consiglio di corso di studio di destinazione.
Eventuali informazioni circa i criteri di riconoscimento adottati potranno essere richieste alla Segreteria Didattica.

Trasferimenti in uscita

Dall’Università degli Studi di Perugia ad altro Ateneo

https://www.unipg.it/didattica/procedure-amministrative/procedure/trasferimento-ad-un-altro-ateneo

Altre Procedure

https://www.unipg.it/didattica/procedure-amministrative/procedure

STUDENTI 1° ANNO DI CORSO ANNO ACCADEMICO 2023/2024: INFORMAZIONI UTILI

Tutti i Corsi di Studio delle Professioni Sanitarie prevedono un Tirocinio Professionalizzante, presso Strutture Sanitarie. Ai fini della frequenza di tale Tirocinio, è necessaria la seguente documentazione:

  1. CERTIFICATO DI TUTTE LE VACCINAZIONI EFFETTUATE:  questo certificato, in carta semplice, si richiede all’Ufficio Vaccinale dell’AUSL di appartenenza.
    • Si ricorda che è RACCOMANDATA la vaccinazione anti-Covid19;
  2. CERTIFICATO TEST DI MANTOUX: prenotabile presso i punti CUP con la richiesta del proprio Medico di Medicina Generale (visti i tempi di attesa, si consiglia di prenotarlo il prima possibile);
  3. ALTRA DOCUMENTAZIONE MEDICA PERSONALE: nei casi di limitazioni, patologie croniche, ecc.
  4. SCHEDA ANAGRAFICA CON FOTO: da scaricare qui e compilare in ogni suo punto, allegando anche una foto (non è necessaria una foto-tessera, basta una vostra foto in primo piano).

Tutta la documentazione deve essere CONSEGNATA ALLA SEGRETERIA DIDATTICA DEL CDL (2° piano) di persona o via e-mail, inviandoli in formato PDF a: cdl-triennale.infermieristica.foligno@unipg.it.

Termini di presentazione:

  • SCHEDA ANAGRAFICA – entro il 31 ottobre;
  • CERTIFICATO VACCINALE e altra eventuale certificazione medica – entro e non oltre il 30 novembre;
  • CERTIFICATO TEST DI MANTOUX – appena se ne è in possesso.

Per visualizzare la situazione esami ed appelli, tasse, messaggi, news e tanto altro è assolutamente consigliato scaricare l’app “My UNIPG” seguendo le indicazioni riportate qui https://www.unipg.it/servizi/servizi-on-line/my-unipg

Ogni studente regolarmente iscritto ha accesso gratuito alla Wi-Fi UNIPG, utilizzando, come Utente e Password, le proprie credenziali di accesso al SOL.

Account Istituzionale Studente @studenti.unipg.it: la Segreteria Didattica, così come le Segreterie Amministrative e degli Studenti dell’Ateneo, comunicano con voi studenti utilizzando la posta elettronica istituzionale (nome.cognome@studenti.unipg.it), quindi si consiglia vivamente di aggiungere al proprio smartphone l’account istituzionale, seguendo le istruzioni riportate sul portale d’Ateneo https://www.unipg.it/servizi/servizi-on-line/posta-studenti-unipg

e per la configurazione sul proprio smartphone è possibile consultare la guida https://www.unipg.it/servizi/servizi-on-line/posta-studenti-unipg/guide

Per frequentare le lezioni attraverso la didattica in telematica, per chi ne ha fatto specifica richiesta tramite SOL, sarà necessario scaricare l’app TEAMS  https://www.unipg.it/covid-19/didattica-a-distanza

Per ricercare e/o accedere alle lezioni sulla piattaforma TEAMS si può cliccare sulla voce “didattica in telematica” dal menù a tendina della Home page del Portale d’Ateneo.

Altrimenti, si può ricercare e/o accedere attraverso la piattaforma UNISTUDIUM al seguente indirizzo: https://unistudium.unipg.it/

Al 2° piano del blocco centrale, è possibile l’accesso nelle aule studio e la consultazione di libri di testo.

Dal mese di Ottobre è possibile usufruire del Servizio Mensa dell’ADISU presso

 LA TRATTORIA DEI CUCCUGNAI”

Via Giuseppe Garibaldi, 53 – 06034 Foligno PG
Telefono: +39 339 306 4770 – sito web

  • La trattoria si trova a 5 minuti a piedi dalla Facoltà.
  • Possibile la prenotazione il pasto telefonicamente.
  • Servizio da Asporto.

Presso il Polo Didattico di Foligno a breve saranno disponibili dei locali adibiti alla consumazione dei pasti.

Foligno è una piccola cittadina e la Facoltà si trova proprio in centro, quindi con pochi passi potrete raggiungere tutti i servizi che vi occorrono (es. bar, fast-food, fotocopisterie, farmacie, alimentari, ecc.).

Altre informazioni su Foligno, eventi, manifestazioni, biblioteche ed altro ancora le troverete consultando il sito del COMUNE DI FOLIGNO

Raggiungere il Polo Didattico di Foligno: la sede universitaria è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici:

  • Treno: Foligno è raggiungibile da tutte le principali località italiane. La Stazione Ferroviaria dista solo 400 metri dal Polo Didattico. Per gli orari consultare il sito https://www.trenitalia.com/it.html
  • Autobus: anche l’Autostazione, meta di varie linee, dista solamente 400 metri dalla Facoltà di Infermieristica.
  • Agevolazione Trasporto Pubblico Locale: l’Università degli Studi di Perugia si è dotata di una Convenzione con i gestori di trasporto per garantire agli studenti iscritti all’Anno Accademico 2022/2023 un’agevolazione sulla libera fruizione dei servizi di Trasporto Pubblico Locale (TPL) valida fino al 30 settembre 2023. Per ulteriori informazioni consulta il Portale d’Ateneo https://www.unipg.it/didattica/agevolazione-tpl
  • Parcheggiare: l’acceso alla facoltà è permesso solo a piedi o con cicli e motocicli (non è permesso l’utilizzo del parcheggio interno, se non per comprovati motivi). A chi raggiunge Foligno in auto, potrà risultare utile consultare questo sito del Comune di Foligno https://www.comune.foligno.pg.it/pagine/parcheggiare-a-foligno-000
  • Alla Dottoressa Ketty Martini della Segreteria Amministrativa dei Corsi di Laurea di Foligno (ufficio al 2° piano – tel. 0742339667 – e-mail: ketty.martini@unipg.it) potete rivolgervi per le pratiche burocratiche (tasse, trasferimenti, passaggi di sede, ecc) e per informazioni inerenti al progetto ERASMUS.
  • Per tutte le altre informazioni (didattica, domande, agevolazioni, ERASMUS, assistenza medica, ecc.) consultare  le relative voci su questo sito e sul portale dell’Ateneo https://www.unipg.it/